C.A. Scale

Scale a chiocciola prefabbricate in cemento armato antincendio ed antisismiche

scala a chiocciola Preventivo Online Gratuito

Scala Modello 17

La sicurezza metallica

Il modello 17 rappresenta la classica scala antincendio a rampe rettilinee in metallo. La geometria della scala è variabile e può essere eseguita anche sulla base di progetti architettonici forniti dalla committenza.
La nostra azienda è in grado di fornire un servizio "chiavi in mano" attraverso sopralluoghi, preventivi dettagliati, progettazione, trasporto, installazione, relazioni tecniche e certificaioni.




Caratteristiche tecniche generali

Struttura Portante: formata da n. montanti HEA opportunamente dimensionati collegati in senso longitudinale mediante le rampe porta gradini. Le scale sono calcolate come struttura portante autonoma con assenza di qualsiasi collegamento all'edificio da servire ed è previsto inoltre un giunto antisismico.
Nel caso in cui l'edificio possa accogliere un nuovo componente strutturale ad esso collegato, la scala potrà essere ancorata mediante tasselli chimici allo stesso.

Rampa porta gradini: realizzate con cosciali in lamiera a "C" o profili UPN, sono appoggiate ai montanti ritti attraverso traversi fissati agli stessi. Le estremità delle rampe sono a sbalzo a ginocchio e sostengono i pianerottoli di riposo e di arrivo.

Gradini: il disegno su cui si basano i nostri gradini in lamiera stampata è il risultato di anni di esperienza e progettazione che lo hanno portato a racchiudere in un unico prodotto diverse caratteristiche importanti:

  • antipanico, in quanto una barriera visibile impedisce l'effetto vertigini;
  • antitacco, poiché il diametro massimo delle aperture di asole e fori di 8 mm evita ai tacchi di rimanere intrappolati;
  • antiscivolo, perché i fori e le asole imbutiti verso l'alto creano una trama che garantisce la tenuta
  • autopulenti, dato che le lunghe asole longitudinali imbutite verso il basso lasciano defluire l'acqua, neve ed eventuali detriti, lasciandolo sempre pulito.

Il gradino risponde alle normative DM. 14/01/08, UNI-EN 10812 e 11002, prova di trazione meccanica dei gradini rilasciato dall'Istituto Giordano, certificazione ISO 9001:2008, tracciabilità del materiale e certificati CE.

Parapetti: dotati di parapiede, possono essere realizzati ad aste verticali, in lamiera microforata, in grigliato, a tre correnti orizzontali o personalizzate. Sono opportunamente fissate al cosciale laterale e calcolate per resistere ad una spinta di 150 kg/ml, con una altezza di 1100 mm.

Finiture: tutti i componenti sono sottoposti a trattamento anticorrosivo con zincatura a caldo secondo UNI 5744/66. Possono inoltre essere verniciati a polveri poliestere con colore a richiesta.

Nella sezione "Preventivo Online" del nostro sito è possibile ottenere un preventivo immediato di una scala antincendio tipo, avente le seguenti caratteristiche:

  • struttura formata da 4 montanti HEA
  • rampe porta gradini realizzate con cosciale a "C"
  • gradini in lamiera stampata (pianerottoli di sbarco con dimensioni massime di 1500x2400 mm)
  • rinchiera ad aste verticali con parapiede
  • zincatura a caldo

Nel caso in cui la soluzione tipo non corrisponda a specifiche esigenze, è possibile inviare una mail indicando le caratteristiche della scala ed eventuali disegni tecnici a info@cascale.it.

Tipo di impiego

interna esterna
Rifinita no si
Da rivestire no no
Antincendio si si

Home page | Inizio pagina | Mappa del sito
C.A. Scale - Scale a chiocciola prefabbricate in cemento armato antincendio ed antisismiche

Uffici ed esposizione: Via Rovadino, 18 - 25011 Calcinato (BS) - P.IVA 01864280985
Tel: 030.9636127 - Fax: 030.963367 - Email: info@cascale.it
Informazioni: Privacy Policy - Cookie Policy

Credits

Area Web :: Graphic Design, XHTML/CSS Development & Coding